Web Marketing

Algoritmo Instagram 2018

L’algoritmo di Instagram si aggiorna: cos’è cambiato nel 2018 Instagram, in questi ultimi mesi, ci sta sorprendendo con una serie di aggiornamenti veramente importanti per chi utilizza la piattaforma video per le proprie strategie di social media marketing e branding. Prima ancora del sorprendente e inaspettato lancio della IGTV, IG ha infatti rilasciato, il 22 […]

Aumentare la Brand Awareness

Aumentare la Brand Awareness aziendale con il Web Marketing L’obiettivo di ogni brand è diventare Top of mind per il proprio pubblico di riferimento, cioè fare in modo che le persone associno spontaneamente una determinata categoria merceologica al loro marchio. Una delle vie per raggiungere tale obiettivo è incrementare notorietà e riconiscibilità del brand (brand awareness), […]

Instagram e i falsi influencer

Il crescente fenomeno degli influencer, facendo leva sulle dinamiche di interazione proprie dei social, ha introdotto un nuovo modello di promozione per i brand: alcuni nomi noti e parecchio seguiti vengono pagati dalle società per veicolare un messaggio pubblicitario attraverso i loro profili e le loro pagine. Una formula di marketing che interessa anche la […]

Novità Facebook 2017

Novità Facebook 2017 – Mark Zuckerberg ha annunciato novità per Facebook e le altre piattaforme. Novità Facebook 2017 – Durante l’ultima diretta su Facebook Live, Mark Zuckerberg ha annunciato alcune delle novità che verranno introdotte nel corso del 2017 su Facebook e sulle altre piattaforme come Facebook Messenger, Messenger Lite, ma anche sulle diverse tecnologie su cui Facebook sta sperimentando come […]

Perché fare SEO sul proprio sito web?

Perché fare SEO sul proprio sito web? Fare SEO sul proprio sito web può decretarne il successo immediato, a prescindere da qualsiasi attività si stia pubblicizzando. Per dare un ordine di grandezza all’importanza della visibilità che si può avere in internet, basta pensare che solo su Google vengono lanciate più di 6 miliardi di ricerche […]

SEARCH MARKETING CONNECT

SEARCH MARKETING CONNECT: L’11 a EDIZIONE A RIMINI TRA 16 E 17 DICEMBRE L’evento di riferimento nel settore del Search Marketing si rinnova: oltre 60 relatori di caratura nazio- nale e internazionale, per un programma mai così ricco. Tra gli esperti, anche l’ex membro senior del Google Search Quality Team, Fili Wiese Il Search Marketing […]

Perché utilizzare un consulente web marketing?

Perché utilizzare un consulente web marketing invece di prendere un dipendente? Spesso, quando si parla di internet, si tende a porsi un dubbio che risulta essere abbastanza complesso da risolvere: meglio un dipendente, affidarsi ad un’agenzia oppure richiedere un consulente web marketing privato? Ecco le differenze che vi sono tra queste due particolari figure e […]

Perché fare pubblicità online?

Perché fare pubblicità online? Ottimizzare il proprio sito web è importante, in quanto consente di aumentare le visite e dunque le possibilità di vendita, tutto ciò grazie al SEO e alla pubblicità online. Per farlo però, è necessario affidarsi a consulenti esperti e a strumenti in grado di migliorare gli aspetti fondamentali relativi alla visualizzazione […]

Social Media Strategies

Social Media Strategies cresce e si sposta a Rimini: la quarta edizione al Palacongres- si nella due giorni del 3-4 novembre Oltre alla Social Media Strategies ecco i numeri dell’edizione 2016 SMM: 2 giorni, 10 sale tematiche e un totale 60 interventi. L’evento pensato per i professionisti del Social Media Marketing sbarca al Palacongressi di […]

Le professioni del web – Lavori del futuro!

Lavori del futuro  Fra le novità più interessanti che riguardano i giovani, e coloro che si stanno formando e stanno per entrare nel mondo del lavoro, si segnala la preminenza delle professioni che hanno a che vedere con la crescente ingerenza del web nella vita collettiva, cioè i lavori del futuro. Queste professioni, fino ad […]