Get in Touch

Blog Post

digital marketing nel 2021

Le 6 regole d’oro per il digital marketing nel 2021

Le 6 regole d’oro per il digital marketing nel 2021

I cambiamenti che la nostra società ha subito negli ultimi anni, hanno invogliato molte aziende ad accelerare il processo di creazione di strategie di digital marketing all’interno di un progetto promozionale e votato alle conversioni più ampio.

Stare al passo con i nuovi trend di web marketing nel 2021 è fondamentale per le aziende e i brand che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità delle proprie strategie. Sempre più spesso campagne off-line si incrociano con quelle online e l’ampia gamma di tool tecnologici che offre il mercato è considerata una risorsa da esplorare con attenzione e competenza per ottimizzare le campagne pubblicitarie.

Senza dubbio, il futuro ruota attorno all’esperienza del cliente, all’apprendimento automatico e all’etica del marchio. L’utente medio sul web è diventato sempre più esperto nella ricerca online e va oltre il semplice controllo del sito ufficiale di un’azienda e dei risultati in prima pagina su Google per trovare ciò che desidera sapere su un’azienda, su un prodotto o su un servizio.

Le più recenti ricerche e i nuovissimi trend ci dicono che, per costruire un brand awareness affidabile e aumentare i profitti, è necessario che un’azienda o un marchio abbiano una solida presenza online, riescano ad analizzare in tempo reale i risultati delle proprie campagne e attuino una costante analisi delle opinioni che gli utenti hanno rispetto al brand.

In questo articolo, ci concentreremo sulle tendenze all’avanguardia e menzioneremo le 6 regole d’oro per il digital marketing nel 2021 che consigliamo di conoscere e attuare per le proprie strategie.

Perché fare attenzione alla brand safety

Spazio alle experience ibride

La Marketing automation

Employer branding all’epoca dello smart working

SEO, CRO, UX, UI

Evoluzione dei Social Media ormai volti alle ADS per fare convertire gli e-commerce